Home
Libro di Pittura
Manuscripts
Printed Editions
View/Compare
Bibliography
Compare
Key:
Selection
Compare with
Select Two for Comparison
Now Compare →
Missing Illustration Unit
LDE I059 Precetto
VU: FID59
Precetto
F2: FID49
332. Precetti
F3: FID49
358 De' pittura
F4: FID44
341
F5: FID31
340. Del rilievo delle figure remote dall'occhio
F5:
F6: FID49
Precetti
FM2: FID47
332. Precetti
FM3: FID25
Precetti Cap: 332
FN1: FID46
330 Precetto di Pittura
FP3: FID44
340.
G1: FID39
Cap. 333 Precetto
G1:
L1: FID48
332. Precetti
M1: FID52
333.
ME: FID47
332
MV1: FID49
Cap. 333 Precetti
MV2: FID52
340
R1: FID44
{spesse volte}
RC1: FID50
Precetti Cap. 332
RC2: FID52
330
VM1: FID48
340. {De' termini della cosa bianca}
Related
LDE I453
P1: FID38
Cap. 322 Perchè le cose più alte poste nelle distantia sono più oscure che le basse ancor che la nebbia sia uniforme in grossezza
RC1: FID52
Del vento dipinto Cap. 370
VB: FID46
333. Precetti
LDE I551
G1: FID92
Cap. 333 Precetto
G1:
L2: FID53
333. Precetti
M3: FID53
Precetti Cap. 339
S1: FID51
Precetti. Cap. 340
LDE I430
CE: FID26
332. Precetti
LDE I352
ITAL1651: FID52
Perché la cosa dipinta, ancorché ella venghi all'occhio per quella medesima grossezza d'angolo che quella ch'è più remota di lei, non pare tanto remota quanto quella della remotione naturale. CAPITOLO CCCXXXIII
ENGL1721: FID55
A PAinted Figure will not appear at an equal distance with the Natural Object, though both seen under the same Angle
FREN1651: FID52
333. D'où vient qu'une chose peinte, encore qu'elle vienne à l'oeil sous la même ouverture d'angle qu'une autre réelle, lquelle en est esloignée, la peinte ne semble jamais si esloignée que la naturelle